CURIOSITÁ

Tutte le curiosità su Adele, che oggi compie 35 anni

Adele Laurie Blue Adkins è nata a Londra in il 5 maggio 1988 nel quartiere Tottenham

Il suo interesse per la musica comincia a svilupparsi già da bambina e all'età di 13 anni si appassiona alla musica soul, per poi pubblicare nel 2008, a meno di 20 anni, il suo primo disco, "19".

Nel corso degli anni Adele ha pubblicato tantissimi dischi di successo e ottenuto numerosi riconoscimenti ed è una delle cantanti più amate per la sua splendida voce: ecco alcune curiosità che forse non conoscevi su di lei!

Getty Images
Tanti auguri ad Adele!
Adele Laurie Blue Adkins è nata a Londra in il 5 maggio 1988 nel quartiere Tottenham. Il suo interesse per la musica cominciò a svilupparsi già da bambina e all'età di 13 anni si appassionò al soul, per poi pubblicare nel 2008, a meno di 20 anni, il suo primo disco, "19". Nel corso degli anni, Adele ha realizzato tantissimi brani di successo e oggi è una delle cantanti più amate per la sua splendida voce: ecco alcune curiosità che forse non conoscevi su di lei!
Getty Images
Gli idoli musicali di Adele
Come dicevamo, l'interesse per la musica in Adele ha iniziato a nascere durante l'infanzia, grazie all'ascolto di gruppi come le Spice Girls e le Destiny's Child, di cui faceva parte Beyoncé: proprio l'artista texana è tra le sue cantanti preferite e pare che le due cantautrici abbiano pensato in più di un'occasione di realizzare un singolo insieme. Tra i modelli musicali di Adele ci sono anche le cantanti soul Ella Fitzgerald ed Etta James.
Getty Images
Adele e le famose colleghe di studio
Adele si è diplomata alla prestigiosissima BRIT School For Performing Arts & Tecnology di Croydon. E in quegli anni, tra le sue colleghe, c'erano altre due cantanti che successivamente avrebbero raggiunto il successo, ovvero Jessie J e Leona Lewis. 
Getty Images
Adele ha la fobia dei gabbiani
La paura di Adele deriva da un trauma infantile. Infatti, la cantante ha dichiarato che quando aveva nove anni, mentre camminava sulla spiaggia con un gelato, fu aggredita da un gabbiano che si lanciò su di lei per strapparle il gelato. Adele ha rivelato di avere una cicatrice sul collo causata dal becco di quel gabbiano.
Getty Images
Una cantante da record
Adele detiene diversi record. Per esempio, la sua canzone "Easy on Me" è la più riprodotta su Spotify in 24 ore: il 15 ottobre 2021 è stata infatti ascoltata per 19.749.704 milioni di volte. Inoltre, nel 2016, dopo 88 giorni dalla pubblicazione, il videoclip di "Hello" ha raggiunto il miliardo di views, divenendo il videoclip che ha ottenuto questo traguardo in meno tempo. Infine, l'album "21" detiene il primato per la maggior permanenza di un disco di un'artista donna al numero 1 della classifica nel Regno Unito (18 settimane).
Getty Images
Adele e la collezione di parrucche
Adele ha dichiarato di avere una passione per le extension e per le parrucche: infatti, la cantante ha rivelato di possederne tantissime e le colleziona dando loro il nome delle celebrità. 
Getty Images
Il nome del figlio 
Adele ha chiamato suo figlio Michelangelo in onore del noto pittore, scultore, architetto e poeta italiano. Il nome del figlio è stato tenuto nascosto per 94 giorni dalla nascita e fu scoperto solo quando fu fotografata una collana della cantante composta proprio dalle lettere del nome del figlioletto. 
Getty Images
Adele non ama particolarmente leggere
Secondo quanto dichiarato da lei stessa, nonostante sia un'abile scrittrice di canzoni, Adele non ama leggere romanzi e racconti. Infatti, una volta ha affermato che l'ultimo libro da lei letto è stato “Matilda” di Roald Dahl all’età di 6 anni!
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.