Prima pagina

La rivelazione inattesa di Sia: la diagnosi ricevuta dai medici

Sia Kate Isobelle Furler, conosciuta semplicemente come Sia, è una cantautrice molto apprezzata per la sua incredibile voce che le ha permesso di realizzare hit di successo come "Cheap Thrills", "Chandelier" e "The Greatest".

A contribuire al suo successo è anche il suo look decisamente originale: spesso indossa una parrucca biondo e nera che le copre il volto, spesso sovrastata da grandi fiocchi o cappelli.

Questa volta, Sia ha deciso di "togliere la maschera" svelando nel corso di un'intervista la diagnosi che le è stata fatta. 

Getty Images
Sia è una delle artiste più apprezzate della musica internazionale
Sia Kate Isobelle Furler, conosciuta semplicemente come Sia, è una cantautrice molto amata per la sua incredibile voce, che le ha permesso di realizzare hit di successo come "Cheap Thrills", "Chandelier" e "The Greatest". A contribuire al suo successo è anche il look decisamente originale: spesso, infatti, indossa una parrucca bionda e nera, sovrastata da grandi fiocchi o cappelli, che le copre il volto fino al naso. Questa volta, Sia ha deciso di "togliere la maschera" svelando nel corso di un'intervista la diagnosi che le è stata fatta. 
Getty Images
L'intervista di Sia 
Ospite del conduttore statunitense Rob Cesternino nel suo podcast "Rob Has a Podcast", la cantautrice si è raccontata senza filtri e senza vergogna: "Per 45 anni mi sono sentita come se dovessi indossare una maschera. Solo negli ultimi due anni sono diventata pienamente me stessa”, ha affermato la cantautrice. 
Getty Images
La diagnosi fatta alla cantante
L'artista australiana ha confessato di aver ricevuto la diagnosi di disturbo dello spettro autistico. Sia ha dichiarato inoltre  che aver avuto questa notizia ufficiale le ha donato un senso di liberazione. La cantautrice non ha però fatto riferimenti ai sintomi o ai motivi che l'hanno indotta a consultare gli esperti del settore. 
Getty Images
Sia si è raccontata senza paura 
Per descrivere le sue emozioni e la sua condizione, Sia ha usato parole molto particolari: "Nessuno può conoscerti o amarti quando sei pieno di segreti e vivi nella vergogna. Solo quando finalmente ci sediamo in una stanza piena di estranei e raccontiamo i nostri segreti più profondi, oscuri e vergognosi, e tutti ridono con noi, e non ci sentiamo pezzi di spazzatura per la prima volta nella nostra vita, ci sentiamo visti per la prima volta nella nostra vita per quello che siamo veramente, possiamo iniziare ad uscire nel mondo e operare semplicemente come esseri umani con il cuore e non fingere di essere niente".
Getty Images
La polemica del 2021
Nel 2021, Sia era finita al centro delle polemiche per un film da lei prodotto e scritto, "Music", incentrato proprio sul tema dell'autismo: la pellicola aveva per protagonista Kate Hudson, interprete di una malvivente che si prendeva cura della sorellastra, una bambina autistica non verbale. Il film fu contestato perché Sia aveva scelto per il ruolo della bimba Maddie Ziegler, attrice e ballerina che non era nello spettro dell’autismo. Molti, inoltre, hanno reputato che in alcune scene i disturbi autistici sembravano ritratti in modo fumettistico: Sia fu addirittura costretta a chiudere il suo account Twitter. 
notizie dei grandi attori di hollywood
25/04/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.