CLASSIFICHE

Le dieci più belle canzoni da karaoke di sempre

La classifica secondo Billboard delle dieci canzoni più programmate di sempre per un karaoke di successo.

Getty Images
Brandy & Monica - The boy is mine (1998)
Al decimo posto il duetto composto da Brandy Rayana Norwood e Monica Denise Arnold. Il brano ha fruttato alla coppia il Grammy Award e un doppio disco di platino.
Getty Images
Bonnie Tyler - Total eclipse of the heart (1983)
Nono posto per questa ballata rock interpretata dalla cantante gallese, che si distingue per la sua voce un po' ruvida.
Getty Images
Garth Brooks - Friends in low places (1990)
Ottavo posto per questo bel pezzo di Garth Brooks, cantante di grandissimo successo nell'ambito country e pop. Garth Brooks vanta un record particolare: il suo terzo album aveva già quattro milioni di prenotazioni prima dell'uscita ufficiale, che lo vide direttamente al primo posto.
Getty Images
Nicki Minaj - Super bass (2010)
Settimo posto per la rapper Onika Tanya Maraj-Petty, al secolo Nicki Minaj. Nata a Trinidad e Tobago nel 1982, Nicki è una ex modella.
Getty Images
Alanise Morissette - You oughta know (1995)
Sesto posto per l'inossidabile Alanise Morissette, cantautrice, attrice e musicista canadese. Il brano fa parte dell'album Jagged Little Pill, di cui fanno parte le hit di successo Ironic e Hand In My Pocket.
Getty Images
Lady Gaga & Bradley Cooper - Shallow (2018)
Al quinto posto un inedito duetto, che ha procurato a Lady Gaga un Golden Globe, un Premio Oscar e due Grammy Award, diventando il brano più premiato della storia.
Getty Images
Queen - Bohemian Rhapsody (1975)
Al quarto posto un brano iconico di un gruppo altrettanto iconico.L'album da cui è tratto il brano, A Night At The Opera, risulta tra i più costosi della storia. In alcune parti di Bohemian Rhapsody, le voci dei Queen furono sovraregistrate, si dice, per ben 180 volte.
Getty Images
Gloria Gaynor - I will survive (1979)
Terzo posto per Gloria Gaynor, regina della disco anni 80. Il brano ha ricevuto un Grammy Award per la miglior canzone disco del 1980.
Getty Images
Backstreet Boys - I want it that way (1999)
Al secondo posto una delle boyband più iconiche di tutti i tempi. Col singolo I Want It That Way i BSB portano al successo l'album Millenium, nel 1999.
Getty Images
Shania Twain - Man! I feel like a woman! (1998)
Primo posto per la cantautrice ed attrice canadese, il cui vero nome è  Eilleen Regina Edwards. Nella storia della musica country è l'artista femminile ad aver avuto maggior successo, meritandosi l'appellativo di The Queen Of Country Pop.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.