CURIOSITÁ

Curiosità che non sapevi su Dave Grohl

David Eric Grohl, meglio conosciuto come Dave Grohl, è un cantautore e musicista americano nato a Warren il 14 gennaio 1969. 

È noto soprattutto per essere stato il batterista dei Nirvana prima e il fondatore e frontman dei Foo Fighters poi. La carriera con i Nirvana è andata avanti fino al 1994, anno in cui Kurt Cobain, leader del gruppo, si è suicidato, segnando così anche la fine della band.

Dave Grohl è comunque riuscito a restare nel mondo della musica, soprattutto con i Foo Fighters, presenti ormai sulle scene dal 1995. Di recente il gruppo ha perso il batterista Taylor Hawkins.

Getty Images
La carriera di Dave Grohl
David Eric Grohl, meglio conosciuto come Dave Grohl, è un cantautore e musicista americano nato a Warren il 14 gennaio 1969. È noto soprattutto per essere stato il batterista dei Nirvana prima e il fondatore e frontman dei Foo Fighters poi. La carriera con i Nirvana è andata avanti fino al 1994, anno in cui Kurt Cobain, leader del gruppo, si è suicidato, segnando così anche la fine della band. Dave Grohl è comunque riuscito a restare nel mondo della musica, soprattutto con i Foo Fighters, presenti ormai sulle scene dal 1995. Di recente il gruppo ha perso il batterista Taylor Hawkins.
Getty Images
La musica dei Nirvana
In una intervista, Dave Grohl avrebbe affermato di non riuscire ad ascoltare la musica dei Nirvana. per lui sarebbe ancora vivo e doloroso il ricordo di Kurt Cobain e soprattutto il ricordo della sua tragica scomparsa.
Getty Images
Una ridotta capacità di attenzione
Nel 2005 Dave Grohl avrebbe dichiarato di avere una ridotta capacità di attenzione e di essere come un bambino iperattivo. Aveva anche dichiarato di avere difficoltà ad andare a dormire e di svegliarsi molto facilmente perché secondo lui dormire sarebbe una perdita di tempo.
Getty Images
L'amore per la cucina londinese
Dave Grohl avrebbe dichiarato di amare particolarmente la cucina londinese. Tra le sue pietanze preferite ci sarebbero bangers e fagioli, cibi che potrebbe mangiare anche sette volte al giorno!
Getty Images
Il suo peggior lavoro di sempre
Alla fine degli anni ’80 Dave Grohl ha lavorato in un negozio di dischi di Washington DC, il Tower Records, ma lo ricorda tutt’ora come il suo peggior lavoro di sempre.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.