PERSONAGGI

Robbie Williams compie oggi 49 anni: cinque curiosità che forse non conoscevi sul cantautore inglese

Robert Peter Williams è nato a Stoke-on-Trent il 13 febbraio 1974 da Theresa Janet Farrell, di origini irlandesi, e Peter Williams.

La sua carriera è cominciata prestissimo, a soli 16 anni, quando entrò a far parte dei Take That: sia con il gruppo che da solista, Robbie Williams ha sempre avuto un successo incredibile, tanto da essere uno degli artisti britannici più apprezzati di tutti i tempi a livello di vendite discografiche.

Oggi Robbie Williams compie 49 anni: ecco cinque curiosità che forse non conoscevi sulla voce di tante hit come "Feel" e "Angels"!

Getty Images
Tanti auguri a Robbie Williams!
Robert Peter Williams è nato a Stoke-on-Trent il 13 febbraio 1974 da Theresa Janet Farrell, di origini irlandesi, e Peter Williams. La sua carriera è cominciata prestissimo, a soli 16 anni, quando entrò a far parte dei Take That: sia con la boy band che da solista, Robbie Williams ha sempre avuto un successo incredibile, tanto da essere uno degli artisti britannici più apprezzati di tutti i tempi a livello di vendite discografiche. Oggi Robbie Williams compie 49 anni: ecco 5 curiosità che forse non conoscevi sulla voce di tante hit come "Feel" e "Angels"!
Getty Images
È entrato nei Take That grazie ad un annuncio sul giornale
Robbie Williams ha cominciato a farsi conoscere al pubblico internazionale con i Take That. Nel 1990, fu la madre di Robbie a leggere su un giornale locale un annuncio pubblicitario in cui si cercavano membri per una nuova boy band: così, la mamma suggerì a Robbie di fare un provino.
Getty Images
È un grande appassionato di calcio
Oltre alla musica, una delle più grandi passioni di Robbie Williams è il calcio. Alcune volte il cantante ha anche affermato di aver sbagliato mestiere e che avrebbe preferito la carriera da calciatore! Williams è tifoso sfegatato del Port Vale FC, la squadra della sua città, in cui hanno anche lavorato i suoi genitori. Inoltre, il cantante si è esibito alla cerimonia di apertura dei Mondiali del 2018 e dal 2006 organizza il Soccer Aid, partita di calcio benefica in cui si sfidano calciatori e celebrità internazionali con lo scopo di raccogliere fondi per l'UNICEF.  
Getty Images
Detiene un Guinness World Record
Robbie Williams è uno dei cantanti che ha venduto di più nel corso della carriera, ma è riuscito anche conquistare un Guinness World Record come artista capace di vendere il maggior numero di biglietti in un singolo giorno per i suoi concerti: un milione e 600.000 biglietti venduti il 19 novembre 2005 per il suo tour mondiale del 2006. 
Getty Images
È stato anche stilista e fashion designer
Nel 2011 in compagnia dell'amico Peter Jones, l'ex cantante dei Take That ha lanciato la linea d'abbigliamento "Farrell", nata in onore del suo bisnonno Jack Farrell. Tuttavia, nel 2013 Robbie ha chiuso la sua attività nella moda. 
Getty Images
È appassionato di UFO e fenomeni paranormali
Robbie in passato ha dichiarato di aver avuto incontri ravvicinati con un UFO e in più occasioni ha manifestato il suo interesse per gli alieni. Il cantante ha anche affermato che sarebbe disposto ad accamparsi da solo in un deserto per settimane pur di avvistare nuovamente un UFO: il suo interesse per il paranormale lo ha portato a prendere parte ad una serie di convention organizzate in Nevada e ad un documentario per BBC Radio 4. 
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.