PERSONAGGI

Rihanna compie oggi 35 anni: le curiosità che forse non conoscevi sulla cantante di Barbados 

Rihanna è nata il 20 febbraio 1988 a Bridgetown, nell'isola di Barbados, 1988 da Ronald Fenty, un capo magazziniere per metà afro-barbadiano e per metà irlandese, e da Monica Fenty, una contabile nativa della Guyana.

L'esordio musicale di Rihanna risale al 2003, quando la cantante suonava in un trio musicale che si esibì con una cover delle Destiny's Child davanti al produttore Evan Rogers

Dopo essersi trasferita a 16 anni negli Stati Uniti, Rihanna ha dato il via alla sua straordinaria carriera: ecco alcune curiosità che forse non conoscevi su Riri!

Getty Images
Tanti auguri a Rihanna!
Rihanna è nata il 20 febbraio 1988 a Bridgetown, nell'isola di Barbados, da Ronald Fenty, un capo magazziniere per metà afro-barbadiano e per metà irlandese, e da Monica Fenty, una contabile nativa della Guyana. L'esordio musicale risale al 2003, quando la cantante suonava in un trio musicale che si esibì con una cover delle Destiny's Child davanti al produttore Evan Rogers. Dopo essersi trasferita a 16 anni negli Stati Uniti, Rihanna ha dato il via alla sua straordinaria carriera: ecco alcune curiosità che forse non conoscevi su Riri!
Getty Images
Nel 2019 Rihanna ha rifiutato di esibirsi al Super Bowl
Rihanna è stata la protagonista del Super Bowl 2023, ma quattro anni fa ha rifiutato la proposta di esibirsi all'Halftime Show. La cantante non accettò la proposta per supportare Colin Kaepernick, il primo giocatore di football a inginocchiarsi durante l'inno americano in segno di protesta contro le ingiustizie subite dagli afroamericani. 
Getty Images
Rihanna è la cantante più ricca nel mondo
Anche nel 2022 Forbes ha piazzato Rihanna in cima alla classifica delle cantanti donne più ricche al mondo. La maggior parte dei suoi proventi, circa 1,4 miliardi di dollari, provengono dall’azienda di cosmetici Fenty Beauty, di cui possiede il 50%, oltre alla linea Savage x Fenty. Inoltre, Rihanna è stata eletta come milionaria self made più ricca d'America e a 35 anni è l'unica under 40 con una fortuna pari a circa 1,7 miliardi di dollari.
Getty Images
Rihanna è una grandissima appassionata di NBA
Rihanna molto spesso viene fotografata mentre assiste alle partite di NBA. La cantante non si è dichiarata fan di una franchigia in particolare, ma è una grande sostenitrice di LeBron James: per questo, negli ultimi anni è stata vista spesso alle partite dei Cleveland Cavaliers, dei Miami Heat e poi a quelle dei Los Angeles Lakers. 
Getty Images
19 febbraio: Rihanna Day
A partire dal 2008, alla vigilia del suo compleanno, si tiene a Bridgetown (città in cui la cantante è nata) il Rihanna Day, nato proprio per omaggiare la musicista, che è molto legata alla sua terra d'origine. 
Getty Images
Rihanna ama la cucina italiana 
La cantante apprezza molto il cibo italiano. In particolare, Rihanna ha affermato che il posto dove preferisce andare a mangiare è il Ristorante di Giorgio Baldi a Santa Monica: le sue pietanze predilette sono gli spaghetti al pomodoro e i calamari fritti. 
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.