PERSONAGGI

Adam Levine compie 44 anni: 5 curiosità che forse non conoscevi sul frontman dei Maroon 5

Adam Noah Levine è nato a Los Angeles da Patsy Noah e Fred Levine il 18 marzo 1979. 

Sin da giovane appassionato di musica (e di chitarra), Adam Levine è il frontman dei Maroon 5. Nonostante la band sia apprezzata in tutto il mondo, il debutto per lui e per il suo gruppo non è stato per niente semplice. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 1994, co-fondando il gruppo rock alternativo Kara's Flowers. Dopo l'insuccesso del primo progetto discografico, nel 2001 il gruppo si è riunito con il chitarrista James Valentine cambiando il loro nome in Maroon 5.

Ecco 5 curiosità che forse non conoscevi su Adam Levine, che compie o

Ecco 5 curiosità che forse non conoscevi su Adam Levine, che compie oggi 44 anni!

Getty Images
Tanti auguri ad Adam Levine!
Adam Noah Levine è nato a Los Angeles da Patsy Noah e Fred Levine il 18 marzo 1979. Sin da giovane appassionato di musica (e di chitarra), Adam Levine è il frontman dei Maroon 5. Nonostante la band sia apprezzata in tutto il mondo, il debutto per lui e il suo gruppo non è stato per niente semplice. Ecco 5 curiosità che forse non conoscevi su Adam Levine, che compie oggi 44 anni!
Getty Images
Adam Levine è proprietario di un etichetta discografica 
Oltre ad essere stato giudice del talent show The Voice, Levine ha avviato anche un'attività imprenditoriale nel settore musicale. Il cantautore infatti è proprietario dell'etichetta discografica 222, il cui primo artista sotto contratto è stato Matthew Morrison.
Getty Images
La prima band di Adam Levine si chiamava Kara's Flower
I Kara's Flower sono stati fondati nel 1994 proprio da Adam Levine, che era il chitarrista e cantante della band. Il gruppo incise un solo album, "The Fourth World", ma fu un insuccesso. Per questo motivo, la band si sciolse: qualche anno dopo nacquero i Maroon 5, che avevano la stessa formazione dei Kara's Flower, con l'unica novità rappresentata da James Valentine. 
Getty Images
Adam Levine è stato eletto uomo più bello del mondo
Oltre ad essere bravissimo come musicista, il cantante è anche molto apprezzato per la sua...bellezza: nel 2013, infatti, la nota rivista statunitense People ha eletto Adam Levine come uomo più sensuale del mondo!
Getty Images
Chi sono gli idoli musicali di Adam Levine?
Come ha rivelato il frontman dei Maroon 5 stesso, tra i suoi idoli ci sono i The Police e i The Beatles, dai quali il cantante ha ammesso di essere molto influenzato. 
Getty Images
Nessuno conosce l'origine del nome Maroon 5
In occasione della pubblicazione del singolo Maps, Adam Levine è stato ospite del Late Show With David Letterman: qui, il conduttore gli chiese se si poteva finalmente conoscere da dove nascesse il nome della band. Levine ha affermato che nessuno sa la storia che si cela dietro la nascita del nome, escluso Billy Joel. Secondo Levine, infatti, la storia da cui ha origine il termine "Maroon 5" è così brutta che non merita di essere raccontata. 
notizie dei grandi attori di hollywood
25/04/2024
notizie dei grandi attori di hollywood
24/04/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.