PERSONAGGI
Ozzy Osbourne non sta bene, annunciato il ritiro dal tour e cancellati tutti gli spettacoli
Ozzy Osbourne si è ritirato dal tour e ha cancellato tutti i suoi prossimi spettacoli. Dopo l'annuncio dello stop della tournée europea di maggio e giugno con i Judas Priest, il cantante ha diffuso martedì un comunicato per chiarire i motivi dell'annullamento.
Al rocker di 74 anni è stato diagnosticato il morbo di Parkinson nel 2020 e negli ultimi anni ha combattuto vari problemi di salute.
Avrebbe dovuto dare il via al suo tour europeo a maggio, originariamente fissato per il 2019 e poi riprogrammato tre volte, ma ora è stato ufficialmente cancellato insieme ad altre date in futuro.
Un triste annuncio per gli amanti del rock
Ozzy Osbourne si è ritirato dal tour e ha cancellato tutti i suoi prossimi spettacoli. Dopo l'annuncio dello stop della tournée europea di maggio e giugno con i Judas Priest, il cantante ha diffuso ieri un comunicato per chiarire i motivi dell'annullamento.
L'ultima volta sul palco
L'ultimo spettacolo del tour di Ozzy è stato nel dicembre 2018, dove si è esibito all'Ozzfest di Inglewood come parte del tour di addio, No More Tours II.
I motivi del ritiro
Al rocker 74enne è stato diagnosticato il morbo di Parkinson nel 2020 e negli ultimi anni ha combattuto vari problemi di salute. Ha inoltre confessato in un comunicato di essere ancora alle prese con problemi di salute sette mesi dopo aver subito un intervento chirurgico alla colonna vertebrale che lo ha salvato dalla paralisi.
Un finale scontato?
Ozzy avrebbe dovuto dare il via al suo tour europeo a maggio, originariamente fissato per il 2019 e poi riprogrammato tre volte, ma ora è stato ufficialmente cancellato insieme ad altre date in futuro. In un post su Instagram, il rocker dei Black Sabbath si è scusato per aver "deluso" i suoi fan e ha ammesso "Non avrei mai immaginato che i miei giorni in tour sarebbero finiti in questo modo".
Le sue parole
Ozzy ha spiegato: "Come forse tutti saprete, quattro anni fa ho avuto un grave incidente, in cui mi sono danneggiato la spina dorsale. Dopo tre operazioni, trattamenti con cellule staminali, interminabili sessioni di fisioterapia e, più di recente, l'innovativo trattamento Cybernics (HAL), il mio corpo è ancora fisicamente debole. Sono onestamente umiliato dal modo in cui tutti voi avete tenuto pazientemente i vostri biglietti per tutto questo tempo. Ma in tutta coscienza, ora mi sono reso conto che non sono fisicamente in grado di fare il mio prossimo tour". I biglietti, da quello che si apprende, saranno rimborsati.