CURIOSITÁ

Musica e sport: per quale franchigia NBA tifano i cantanti? 

L'NBA è molto amata e seguita non solo nel Nord America, ma in tutto il mondo e la stagione di pallacanestro sta entrando nel vivo con i playoff

Sono tantissimi infatti i fan della lega di pallacanestro più emozionante di tutte: fra questi, anche tantissimi cantanti e rapper che spesso siedono sugli spalti per guardare dal vivo le loro franchigie preferite. Non tutti però possono esultare, visti i risultati deludenti delle proprie squadre in questa stagione. 

Ecco per chi fanno il tifo alcuni dei cantanti più famosi: da Rihanna e Beyoncé fino ad Eminem e Drake.

Getty Images
Per quale franchigia NBA tifano i cantanti più famosi? 
L'NBA è molto amata e seguita non solo in Nord America, ma in tutto il mondo. E la stagione di pallacanestro sta entrando nel vivo con i playoff. Sono tantissimi i fan della lega di pallacanestro più emozionante di tutte: fra questi, anche tantissimi cantanti e rapper che spesso siedono sugli spalti per guardare dal vivo le loro franchigie preferite. Non tutti, però, possono esultare, visti i risultati deludenti delle proprie squadre in questa stagione. Ecco per chi fanno il tifo alcuni dei cantanti più famosi: da Rihanna a Beyoncé fino ad Eminem e Drake.
Getty Images
Rihanna - LeBron James
Rihanna molte volte viene fotografata mentre assiste alle partite di NBA. La cantante non si è dichiarata fan di una franchigia in particolare, ma è una grande sostenitrice di LeBron James: per questo, negli anni è stata vista spesso alle partite dei Cleveland Cavaliers, dei Miami Heat e a quelle dei Los Angeles Lakers. 
Getty Images
Jay-Z: Brooklyn Nets
Oltre ad essere tifoso dei Nets, Jay-Z è stato a lungo comproprietario di questa franchigia. Infatti, fu proprio il rapper uno dei soci che propose nel 2012 di spostare i Nets dal New Jersey a Brooklyn, New York. Successivamente, Jay-Z ha venduto le sue quote dei Nets, ma continua ad essere un grandissimo tifoso e ad assistere spesso dal vivo alle loro partite.  
Getty Images
Beyoncé: Houston Rockets
Stessa passione del marito Jay-Z, ma tifosa di un'altra franchigia: Beyoncé infatti sostiene Houston, città dove tra l'altro è nata. Non solo tifosa: nel 2017 pare che la cantante sia stata fortemente interessata ad acquistare i Rockets. Molto spesso, Beyoncé viene fotografata assieme al marito Jay-Z mentre assiste alle partite: tra queste, ovviamente, anche quelle in cui si sfidano Rockets e Nets. 
Getty Images
Travis Scott: Houston Rockets
Come Beyoncé, anche Travis Scott è nato a Houston ed tifoso dei Rockets. Con la franchigia della sua città il rapper ha anche collaborato nel maggio 2017. Infatti, Travis Scott ha disegnato una maglia speciale dei Rockets con la scritta Run As One. La maglia è stata utilizzata da James Harden e compagni in una gara delle semifinali dei playoff contro un'altra franchigia texana, i San Antonio Spurs. 
Getty Images
Drake: Toronto Raptors
Essendo nativo di Toronto, Drake non poteva che sostenere i Raptors. Il rapper è spesso presente alla Scotiabank Arena ed è anche diventato Brand Ambassador della franchigia: questa scelta è stata voluta dai proprietari dei Raptors per conquistare l'interesse e il sostegno dei tifosi più giovani. 
Getty Images
Snoop Dogg: Los Angeles Lakers
I Lakers hanno tantissimi fan VIP, come per esempio l'attore Jack Nicholson. Fra i tifosi c'è anche Snoop Dogg, che spesso ha anche criticato la sua franchigia preferita: nel giugno 2021, per esempio, il rapper contestò l'allenatore dei Lakers del tempo, Frank Vogel, sostenendo che egli non sapesse allenare. Spesso Snoop Dogg si diverte anche a prendere in giro le altre franchigie: una su tutte i Clippers, l'altra squadra di Los Angeles.
Getty Images
Juicy J: Memphis Grizzlies
Juicy J è un tifoso sfegatato della franchigia che rappresenta sua città: i Memphis Grizzlies. Il rapper ha citato la sua passione per i Grizzlies anche in alcune sue canzoni e sul suo profilo Twitter spesso commenta le partite, rivelando tutta la sua passione. 
Getty Images
Justin Timberlake: Memphis Grizzlies 
Come Juicy J, anche Justin Timberlake e nato a Memphis e non poteva che tifare Grizzlies, dopo che questi ultimi si sono trasferiti da Vancouver proprio nella città del Tennessee. Il cantante è così tifoso dei Grizzlies che ne è anche diventato socio di minoranza e quindi comproprietario. In qualche occasione, però, Timberlake è stato anche fotografato con vestiti e cappellini dei Los Angeles Lakers e dei Philadelphia 76ers...
Getty Images
Kanye West: Chicago Bulls
Kanye West è nato nei pressi di Atlanta, ma a tre anni si è trasferito con la madre a Chicago. Per questo motivo, il rapper è diventato un grandissimo fan dei Bulls. 
Getty Images
DJ Khaled: Miami Heat
DJ Khaled è nato a New Orleans, ma vive a Miami: per questo spesso è possibile vederlo alla FTX Arena mentre sostiene gli Heat. DJ Khaled è stato anche protagonista di un episodio divertente a maggio 2022, durante la gara dei playoff tra Heat e Sixers: il pallone era finito fuori, vicino al suo posto, così il DJ ha recuperato la palla da un addetto alla sicurezza, l’ha riconsegnata al giocatore Max Strus e ha incitato il pubblico sugli spalti. Infine, ha anche fatto un massaggio alle spalle al coach degli Heat, così come anni fa fece Drake con il coach dei Toronto Raptors. 
Getty Images
Eminem - Detroit Pistons
Dal 1957 i Pistons giocano a Detroit ed Eminem è cresciuto e si è formato artisticamente proprio nella città del Michigan. Il rapper è stato anche protagonista dell'inaugurazione della Little Caesars Arena, casa dei Pistons dal 2017: in quell'occasione, Eminem indossò la maglia con il nuovo logo della franchigia, prese il microfono e incitò tutti i tifosi a sostenere la squadra della propria città.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.