PERSONAGGI
Marcus Mumford compie oggi 36 anni: 5 curiosità sul cantante e fondatore dei Mumford & Sons
Marcus Mumford è nato il 31 gennaio 1987 ad Anheim, in California, da genitori inglesi. La sua famiglia torna in Inghilterra quando Marcus ha solo sei mesi e cresce a Wimbledon, dove frequenta il King's College School: qui incontrerà Ben Lovett, futuro membro della sua band.
I Mumford & Sons hanno guadagnato popolarità in tutto il mondo durante dal 2010 con il brano Little Lion Man, ma la consacrazione è arrivata nel 2012, quando pubblicano il loro secondo disco, Babel, che nel 2013 ha vinto il Grammy Award come album dell'anno.
Oggi Marcus Mumford compie 36 anni: ecco le curiosità che forse non conoscevi sul cantante e musicista dei Mumford & Sons.
Tanti auguri a Marcus Mumford!
Marcus Mumford è nato il 31 gennaio 1987 ad Anheim, in California, da genitori inglesi. La sua famiglia torna in Inghilterra quando Marcus ha solo sei mesi e lui cresce a Wimbledon, dove frequenta il King's College School: qui incontrerà Ben Lovett, futuro membro della sua band. I Mumford & Sons hanno guadagnato popolarità in tutto il mondo nel 2010 con il brano Little Lion Man, ma la consacrazione è arrivata nel 2012, quando pubblicano il loro secondo disco, Babel, che nel 2013 ha vinto il Grammy Award come album dell'anno. Oggi Marcus Mumford compie 36 anni: ecco le curiosità che forse non conoscevi sul cantante e musicista dei Mumford & Sons.
Ha ammesso di essersi pentito del nome della sua band
Nel corso di un intervista a Radio X, Marcus Mumford ha ammesso di non apprezzare la dicitura "Mumford & Sons", dicendo addirittura che tale nome fosse spazzatura, ma il gruppo all'inizio della carriera aveva per forza bisogno di un nome per suonare nei pub...
È sposato con l'attrice Carey Mulligan
Molti ricorderanno Carey Mulligan per il film An Education, per il quale l'attrice ha ricevuto la prima nomination all'Oscar, o per aver interpretato Daisy Buchanan nel film The Great Gatsby con Leonardo Di Caprio. La coppia si è sposata nel 2012 ed è attualmente in attesa del terzo figlio.
Steven Spielberg ha girato il suo primo videoclip musicale per una canzone di Marcus Mumford
Dopo una pausa dai Mumford & Sons, Marcus ha realizzato a settembre 2022 un album da solista intitolato (self-titled) . Il singolo d'esordio si chiama Cannibal e il suo videoclip è stato realizzato dal regista Steven Spielberg, che per registrare il video (in un'unica ripresa di circa 4 minuti) ha utilizzato solo uno smartphone.
Nel 2012 è stato inserito in una speciale classifica di Forbes
A 25 anni, Marcus Mumford è stato inserito dalla rivista Forbes nella classifica dei migliori artisti in assoluto sotto i 30 anni, assieme ad altri musicisti di successo come Adele e Rihanna.
Ha fondato "Gentlemen of the Road"
Assieme ai compagni di band, Marcus Mumford ha fondato Gentlemen of the Road, una società di promozione di eventi dal vivo ed etichetta discografica. Il suo obiettivo? Realizzare festival da svolgere in città e villaggi normalmente non visitati da gruppi o cantanti, per valorizzare l'economia e i lavoratori di tali luoghi.