CLASSIFICHE

Le canzoni più ricercate di sempre su Shazam 

Nato nel 2002, Shazam è un famoso servizio che offre ai clienti la possibilità di riconoscere una canzone sfruttando il microfono incorporato nel telefono cellulare.

Shazam è un ottimo strumento quando non conosciamo una canzone, specialmente quando quest'ultima è di un artista emergente o poco conosciuto.

A dicembre 2017, Apple ha annunciato l'acquisizione della società e oggi su Apple Music è disponibile una playlist chiamata "Top 100 Shazams of All Time". Ecco, come certificato da Apple Music, quali sono i brani più "shazammati" di tutti i tempi. 

Getty Images, Screenshot Video
Le canzoni più ricercate su Shazam: la Top 10
Nato nel 2002, Shazam è un famoso servizio che offre la possibilità di riconoscere una canzone sfruttando il microfono incorporato nel telefono cellulare. Shazam è un ottimo strumento quando non conosciamo una canzone, specialmente nei casi in cui quest'ultima è di un artista emergente o poco conosciuto. A dicembre 2017, Apple ha annunciato l'acquisizione della società e oggi su Apple Music è disponibile una playlist chiamata "Top 100 Shazams of All Time". Ecco, come certificato da Apple Music, quali sono i brani più "shazammati" di tutti i tempi. 
Getty Images
10. Can't Hold Us - Macklemore & Ryan Lewis
"Can't Hold Us" è stato uno dei più grandi successi del 2013 in termini di vendite e di stream. Il brano, che vede la partecipazione di Ray Dalton, ha raggiunto la vetta nella Billboard 100, divenendo la seconda numero uno di Macklemore & Ryan Lewis negli Stati Uniti.
Getty Images
9. Cheap Thrills - Sia
Ripubblicata nel 2016 in una versione incisa con il rapper Sean Paul, inizialmente "Cheap Thrills" era stata scritta da Sia per essere cantata da Rihanna. Il brano è stato certificato con 35 dischi di platino e sette dischi di diamante. 
Getty Images
8. Wake Me Up - Avicii
Prima di Wake Me Up, pochi nel mondo conoscevano Avicii. Forse anche grazie all'aver "shazammato" questa canzone, il grande pubblico ha potuto conoscere il compianto DJ svedese, permettendogli di raggiungere la fama universale.
Getty Images
7. Take Me to Church - Hozier
Un brano che ha fatto molto discutere, non per la sua indiscutibile bellezza, ma per i suoi contenuti in aperta polemica con la Chiesa. Nonostante ciò, "Take Me to Church" ha ottenuto un successo mondiale, risultando la canzone più ascoltata nel 2014 su Spotify. 
Getty Images
6. Perfect - Ed Sheeran
Ed Sheeran ha dichiarato di aver scritto "Perfect" con l'obiettivo di realizzare la sua miglior canzone d'amore in assoluto: e il traguardo molto probabilmente è stato raggiunto, vista l'incredibile fama ottenuta da questo singolo. 
Getty Images
5. Roses (Imanbek Remix) - SAINt JHN
"Roses" fu pubblicata inizialmente a luglio 2016, ma la versione di maggior successo è quella remixata dal produttore kazako Imanbek nel 2019: questa nuova versione ha ottenuto il Grammy Award come miglior registrazione remixata. Se non conoscete il brano, provate a cercarlo: vi renderete conto di averlo probabilmente ascoltato almeno una volta, anche se non ne conoscevate il titolo. 
Getty Images
4. Prayer in C (Robin Schulz remix) - Lily Wood & The Prick
Discorso simile a "Roses" vale per "Prayer in C", remixata nel 2014 da Robin Schulz quattro anni dopo la sua pubblicazione originale. Anche in questo caso, la versione di maggior successo è quella più recente, ovvero quella proposta dal DJ tedesco.
Getty Images
3. Somebody That I Used to Know - Gotye feat. Kimbra
"Somebody That I Used to Know" è il brano di maggior successo di Gotye. La canzone è stata apprezzata molto dal pubblico, ma anche dalla critica, avendo ottenuto due Grammy Awards, come "Registrazione dell'anno" e "Miglior performance di un duo o gruppo". 
Getty Images
2. Let Her Go - Passenger
Nei primi mesi del 2013, questo singolo ha raggiunto la cima delle classifiche in molti Paesi, vendendo oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. Tra l'altro, "Let Her Go" è stata utilizzata come colonna sonora di una pubblicità della birra Budweiser in cui i protagonisti erano dei cavalli e un cucciolo di labrador. Questo video è stato proiettato durante il Super Bowl e, dopo essere stato pubblicato su YouTube, ha ricevuto in meno di 24 ore oltre 10 milioni di visualizzazioni.
Getty Images
1. Dance Monkey - Tones and I
Il brano più ricercato di sempre su Shazam è "Dance Monkey" di Tones and I, "shazammato" per circa 41 milioni di volte! La canzone ha raggiunto una fama incedibile in tutto il mondo, ottenendo ben otto dischi di diamante e oltre di 70 dischi di platino.  
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.