PERSONAGGI
Kim Petras: chi è la cantante tedesca e perché la sua vittoria ai Grammy è un risultato storico
In coppia con Sam Smith, Kim Petras ha ottenuto pochi giorni fa un Grammy Award nella categoria Best Pop Duo/Group Performance grazie al brano "Unholy", che in poco tempo è diventato quest'anno un brano di immenso successo.
La cantante grazie alla vittoria di questo Grammy ha ottenuto un primato storico, mai accaduto prima nella storia dei Grammy Awards.
Ecco chi è Kim Petras: sfoglia questa fotogallery per conoscere meglio la cantautrice tedesca di cui in questi giorni stanno parlando tutti!
Kim Petras: chi è la cantautrice tedesca
In coppia con Sam Smith, Kim Petras ha ottenuto un Grammy Award nella categoria Best Pop Duo/Group Performance grazie al brano "Unholy", che in poco tempo quest'anno ha raggiunto un immenso successo. Grazie alla vittoria di questo Grammy, la cantante ha ottenuto un primato storico. Ecco chi è Kim Petras: sfoglia la fotogallery per conoscerla meglio!
Kim Petras è nata nel 1992 in Germania
Per la precisione, Kim Petras è nata a Köln. La cantante è famosa perché nel 2009, a soli 17 anni, è diventata una delle persone più giovani al mondo a farsi operare chirurgicamente per cambiare genere. Sin da piccola era appassionata di musica e cominciò a registrare canzoni mentre lavorava come modella per una catena di saloni di bellezza tedeschi.
Kim Petras ha raggiunto il successo internazionale grazie al brano "Unholy"
È stato Sam Smith a volere al suo fianco Kim Petras per "Unholy", brano pubblicato a settembre 2022 capace di scalare in pochissimo tempo le classifiche internazionali: "Unholy", infatti, è già stato certificato per 13 volte disco di platino. Kim ha pubblicato il suo primo singolo nel 2017, chiamato "I Don't Want It at All": nel videoclip di questa canzone compare anche Paris Hilton.
Perché il Grammy di Kim Petras è storico?
La vittoria di Kim Petras nella categoria Best Pop Duo/Group Performance è un primato: per la prima volta nella storia dei Grammy Awards, infatti, una donna transgender ha vinto questo premio così prestigioso. Questo è solo uno dei record raggiunti dalla cantautrice tedesca: Kim è stata anche la prima artista transgender a conquistare la vetta della Billboard 100, la classifica relativa ai singoli più popolari negli Stati Uniti
Kim Petras: il successo mondiale e i suoi idoli
Kim Petras sta diventando una delle cantanti più apprezzate nella musica internazionale: ha infatti abbondantemente superato i 40 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Petras ha rivelato che i suoi idoli musicali sono Lady Gaga, i Queen, The Cardigans e non solo: in un'intervista, la cantautrice tedesca ha affermato che uno dei punti di riferimento per il suo stile artistico è la musica disco italiana degli anni Ottanta.