CLASSIFICHE

I 10 videoclip più visti di sempre su YouTube

Quanti video musicali avrete guardato su YouTube, dal 2005 ad oggi? Per un cantante o una band oggi è quasi automatico e obbligatorio realizzare per i singoli e i brani videoclip adatti ad attirare quante più views possibili su YouTube.

A volte, i videoclip si trasformano in veri e propri cortometraggi che attirano milioni, o meglio miliardi di persone sul web, che continuano a visionare tali video anche a distanza di anni dalla loro pubblicazione. 

Quali sono i video musicali più visti di sempre su YouTube? Sfoglia la gallery per scoprirli!

Videoclip Frame
I videoclip delle canzoni più visti di sempre su YouTube
Quanti video musicali avete guardato su YouTube, dal 2005 ad oggi? Per un cantante o una band oggi è quasi obbligatorio realizzare per i loro brani videoclip adatti ad attirare quante più views possibili. A volte, i videoclip si trasformano in veri e propri cortometraggi che attirano milioni, o meglio miliardi di persone sul web, che continuano a visionare tali video anche a distanza di anni dalla loro pubblicazione. Quali sono i video musicali più visti di sempre su YouTube? Sfoglia la gallery per scoprirlo!
Videoclip Frame
10. Justin Bieber – Sorry (3,6 miliardi di views)
Apre la classifica Justin Bieber: nel corso di un'intervista al "The Ellen Show", il cantante canadese ha rivelato che il testo di "Sorry" è dedicato alla sua ex fidanzata Selena Gomez. 
Videoclip Frame
9. OneRepublic – Counting Stars (3,83 miliardi di views)
Il videoclip di "Counting Stars" è stato girato a New Orleans il 10 maggio 2013 e 20 giorni dopo è stato caricato su YouTube. Nonostante sia in nona posizione, questo video detiene comunque un primato, essendo stato il primo videoclip di una band ad aver superato il miliardo di views online. 
Videoclip Frame
8. Katy Perry – Roar: (3,831 miliardi di views)
Diretto da Grady Hall e Mark Kudsi, il video ufficiale di "Roar" è stato girato a Los Angeles, anche se non sembrerebbe visto lo scenario, in cui Katy Perry si trova in una giungla circondata da diversi animali selvaggi. 
Videoclip Frame
7. Maroon 5 – Sugar (3,9 miliardi di views)
"Sugar" è il videoclip di una band più visto in assoluto. Questo cortometraggio è stato molto apprezzato dai critici specializzati, che hanno paragonato il filmato al celebre film del 2004 "Wedding Crashers", con Owen Wilson e Vince Vaughn.
Videoclip Frame
6. Ed Chombo feat. Cutty Ranks – Dame Tu Cosita (4,3 miliardi di views)
Molti ritengono che il videoclip di questo brano sia irritante e fastidioso e forse proprio questo spinge le persone a guardarlo, quasi come se fosse ipnotico. In ogni caso, "Dame Tu Cosita" ha abbondantemente superato i 4 miliardi di views su YouTube.
Videoclip Frame
5. PSY – Gangnam Style (4,8 miliardi di views)
Fino al 11 luglio 2017 questo videoclip è stato il più visto in assoluto su YouTube, diventando anche il primo a raggiungere un miliardo di views nella storia del portale. Il videoclip mostra PSY intento a ballare imitando la cavalcata di un cavallo, balletto che poi diventerà famoso in tutto il mondo proprio grazie a questo brano. 
Videoclip Frame
4. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk (4,9 miliardi di views)
Il videoclip di questa canzone è stato interamente girato ad Hollywood, in una ambientazione che rievoca gli anni Settanta. Il video ha ricevuto quattro candidature agli MTV Video Music Award 2015, vincendone uno nella categoria "Miglior video maschile".
Videoclip Frame
3. Wiz Khalifa feat. Charlie Puth – See You Again (5,9 miliardi di views)
Un video struggente e commovente, che alterna parti dei film della saga "Fast & Furious" a momenti in cui compaiono Wiz Khalifa e Charlie Puth, fino ad arrivare all'iconico momento finale: Paul Walker e Vin Diesel si separano in un crocevia e la macchina da presa segue l'auto di Walker che sparisce nel tramonto, simboleggiando la morte dell'attore.
Videoclip Frame
2. Ed Sheeran – Shape of You (6 miliardi di views)
Diretto da Jason Koenig, il video musicale di "Shape of You" ha come protagonista la ballerina statunitense Jennie Pegouskie e l'ex lottatore di sumo giapponese Yamamotoyama Ryūta. Questo brano ha raggiunto un successo incredibile sotto ogni punto di vista, essendo anche il secondo più ascoltato di tutti i tempi su Spotify. 
Videoclip Frame
1. Luis Fonsi feat. Daddy Yankee – Despacito (8,2 miliardi di views)
Il celebre videoclip di "Despacito" è stato realizzato a San Juan, Porto Rico. Nel video compare la modella portoricana Zuleyka Rivera, vincitrice del concorso Miss Universo nel 2006. Questo video è inoltre il secondo più visto in assoluto su YouTube, superato solo da... "Baby Shark Dance"! 
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.