CURIOSITÁ

I musicisti che si sono esibiti all'Halftime Show del Super Bowl dal 2012 al 2022: li ricordi tutti?

Da sempre l'Halftime Show è un momento storico, capace di attirare milioni e milioni di persone davanti agli schermi, non soltanto negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. 

Tutti i migliori musicisti del panorama musicale internazionale hanno avuto l'onore di esibirsi durante questo fantastico show e dal 1999 possono prendere parte all'evento anche cantanti non statunitensi. 

Ecco tutti i cantanti che si sono esibiti all'Halftime Show del Super Bowl dal 2012 al 2022: li ricordi veramente tutti?

Getty Images, ANSA Foto
Ricordi tutti i musicisti protagonisti dell'Halftime Show del Super Bowl dal 2012 al 2022?
Da sempre l'Halftime Show è un momento storico, capace di attirare milioni e milioni di persone davanti agli schermi, non soltanto negli Stati Uniti. Tutti i migliori cantanti del panorama musicale internazionale hanno avuto l'onore di esibirsi durante questo show e dal 1999 possono prendere parte all'evento anche cantanti non statunitensi. Ecco chi si è esibito all'Halftime Show del Super Bowl dal 2012 al 2022.
ANSA Foto
2012: Madonna, LMFAO, Cirque du Soleil, Nicki Minaj, Cee Lo Green, M.I.A., Andy Lewis
L'edizione numero 46 del Super Bowl si tenne al Lucas Oil Stadium di Indianapolis. Protagonista assoluta dell'Halftime Show fu Madonna, che si esibì con otto canzoni, accompagnata da diversi musicisti: tra questi, gli LMFAO con cui cantò il celebre brano "Party Rock Anthem". 
Getty Images
2013: Beyoncé, Destiny's Child
A New Orleans l'Halftime Show si apre con Beyoncé che canta cinque dei suoi brani più celebri. Poi si uniscono a lei Kelly Rowland e Michelle Williams: per una notte si riforma così lo storico gruppo delle Destiny's Child, che ha lanciato la carriera di Beyoncé e non solo. Le tre cantanti si sono esibite insieme sulle note di "Bootylicious", "Indipendent Women Part I" e "Single Ladies (Put a Ring on It)". 
Getty Images
2014: Bruno Mars, RHCP
Nel 2014 ad entusiasmare il MetLife Stadium di East Rutherford ci pensò Bruno Mars, accompagnato inizialmente da un coro di bambini sulle note di "Billionaire". Dopo "Locked Out of Heaven", "Treasure" e "Runaway Baby", il palco è tutto di Anthony Kiedis e compagni, che con Bruno Mars si esibiscono con "Give It Away". 
Getty Images
2015: Katy Perry, Lenny Kravitz, Missy Elliott
Sono nove le canzoni con cui si è esibita Katy Perry a Glendale alla quarantanovesima edizione del Super Bowl. La pop star californiana ha cantato sia da sola sia accompagnata: prima da Lenny Kravitz, poi da Missy Elliott (che ha eseguito da sola Lose Control"). 
ANSA Foto
2016: Coldplay, Beyoncé, Bruno Mars, Mark Ronson, Gustavo Dudamel
Memorabile l'edizione del 2016 (la numero 50), che aveva come sede il Levi's Stadium di Santa Clara. Tanta musica e tanti colori, in pieno stile Coldplay, che hanno aperto l'Halftime Show con "Yellow" e lo hanno chiuso prima con "Fix You" e poi con "Up&Up", in entrambi i casi in compagnia di Beyoncé e di Bruno Mars. 
Getty Images
2017: Lady Gaga
Lady Gaga non è mai banale nelle sue esibizioni e ovviamente non poteva che essere così anche nella sua performance a Houston: fluttuando dal tetto dell'NRG Stadium, arriva al centro del palco e conquista la scena, esibendosi in otto brani e diventando protagonista di uno degli Halftime Show migliori di tutti i tempi. 
Getty Images
2018: Justin Timberlake
Nel 2018 a Minneapolis è il turno di Justin Timberlake, che mette in mostra tutte le sue doti non solo come cantante, ma anche come ballerino, performer e intrattenitore. 
Getty Images
2019:  Maroon 5, "Bikini Bottom Super Band", Travis Scott, Big Boi
Nel 2019 il pop dei Maroon 5 si fonde con l'Hip Hop di Travis Scott e Big Boi: a vincere al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta furono i New England Patriots contro i Los Angeles Rams (13-3). 
Getty Images
2020: Shakira, Jennifer Lopez, J Balvin, Bad Bunny
L'edizione del 2020 è stata una delle migliori di sempre, sicuramente quella più reggaeton di tutti i tempi. E non poteva che essere così con i colombiani Shakira e J Balvin e i portoricani Bad Bunny e Jennifer Lopez ( J. Lo è statunitense, ma con origini di Porto Rico).  
Getty Images
2021: The Weeknd
Al Raymond James Stadium di Tampa (Florida), il palco è tutto di The Weeknd. Il cantante canadese si è esibito con nove brani: tra questi, anche i suoi pezzi più celebri, "Can't Feel My Face", "Blinding Lights" e "Save Your Tears". 
ANSA Foto
2022: Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige, Kendrick Lamar, 50 Cent e Anderson Paak
Le stelle indiscusse dell'Hip Hop e dell'R&B sono salite tutte insieme sul palco nell'edizione più recente del Super Bowl, al SoFi Stadium di Inglewood, California, il 13 febbraio 2022. A vincere lo scorso anno sono stati i Los Angeles Rams contro i Cincinnati Bengals. 
Getty Images
2023: Rihanna
Sarà Rihanna la protagonista dell'Halftime Show della cinquantasettesima esibizione del Super Bowl allo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona: chi vincerà quest'anno tra Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles?
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.