CLASSIFICHE

Le 10 migliori boy band di tutti i tempi secondo Rolling Stone

Da sempre, le boy band sono una istituzione della musica: nel corso dei vari decenni, la definizione di boy band si è modificata ed evoluta, trasformandosi da vera e propria band giovanile in un semplice gruppo vocale. 

La nota rivista Rolling Stone ha chiesto ai propri lettori di votare le dieci migliori boy band preferite e successivamente ha stilato e pubblicato la classifica, basata su questo sondaggio. 

Ecco, secondo Rolling Stone, quali sono le 10 migliori boy band di sempre, tenendo sempre conto che non c'è nulla di più soggettivo della musica e ognuno di noi ha, inevitabilmente e giustamente, la propria personale Top 10

Getty Images
Le migliori boy band di sempre secondo Rolling Stone
Da sempre, le boy band sono un'istituzione della musica: nel corso dei vari decenni, la definizione di boy band si è modificata ed evoluta. La nota rivista Rolling Stone ha chiesto ai propri lettori di votare le dieci migliori boy band di tutti i tempi e successivamente ha pubblicato la classifica. Ecco, secondo Rolling Stone, quali sono le 10 migliori boy band di sempre, tenendo sempre conto che non c'è nulla di più soggettivo della musica e ognuno di noi ha, inevitabilmente e giustamente, la propria personale Top 10.
Getty Images
10. New Edition
Aprono la Top Ten i New Edition, gruppo R&B che ha vissuto l'apice della popolarità negli anni Ottanta. Originaria di Boston, la boy band si è sciolta nel 1997 per poi ricongiungersi nel 2003.
Getty Images
9. Take That 
Il periodo d'oro dei Take That è stata la prima metà degli anni Novanta, prima dell'addio di Robbie Williams. Negli ultimi anni, i Take That si sono riuniti in varie occasioni, riformandosi ufficialmente nel 2005 senza Williams, che tuttavia nel 2010-2011 è rientrato per un breve periodo nella storica boy band britannica. 
Getty Images
8. The Beach Boys
The Beach Boys: una delle band più influenti nella storia della musica, gruppo che sin dalla sua fondazione nel 1961 ha riscosso un successo straordinario in termini di vendite e di consensi. Uno degli album più apprezzati della musica del secolo scorso è il loro "Pet Sounds", che ha contribuito a definire il famoso genere della "surf music". 
Getty Images
7. The Jonas Brothers
Il trio composto dai fratelli Kevin, Joe e Nick Jonas è diventato estremamente popolare a partire dal 2004, grazie alla partecipazione a tante serie TV e film tematici su Disney Channel. Dopo essersi sciolto nel 2013, il trio è tornato in attività nel 2019, ricevendo nel 2023 la stella sulla Walk of Fame.
Getty Images
6. The Monkees
Nata nel 1965 a Los Angeles su idea del produttore discografico Don Kirshner, questa boy band si è affermata soprattutto grazie al suo secondo album "More of the Monkees", pubblicato nel 1967. Tra i brani più celebri del gruppo ricordiamo "I'm a Believer", composto da Neil Diamond e arrivato in vetta alla Billboard 100, rimanendovi per ben sette settimane. 
Getty Images
5. NSYNC
Con una vendita complessiva di più di 70 milioni di copie, gli NSYNC sono tra le boy band ad aver venduto più dischi in assoluto nella storia della musica. Lo storico gruppo di cui faceva parte anche Justin Timberlake ha avuto una vita breve, di soli sette anni, ma in più di un'occasione gli NSYNC si sono riuniti dal vivo in occasioni speciali, anche in tempi recenti. 
Getty Images
4. The Jackson 5
Jackie, Tito, Jermaine, Michael e Marlon Jackson (in seguito si aggiunse anche Randy): impossibile dimenticare questo mitico gruppo. The Jackson 5 fu la prima band nella storia della musica a piazzare i suoi primi quattro singoli alla posizione numero uno della classifica generale di Billboard, vendendo poi oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. 
Getty Images
3. New Kids on the Block
A partire dalla seconda metà degli anni Ottanta, i New Kids on the Block hanno contribuito in modo determinante a definire il moderno concetto di boy band, ispirando poi i manager degli anni Novanta a formare gruppi simili. Durante la loro carriera, dal 1984 al 1994 e dal 2008 ad oggi, il gruppo ha veduto oltre 80 milioni di dischi nel mondo. 
ANSA Foto
2. The Beatles
I Fab Four hanno segnato un'epoca nella musica, nel costume, nella moda e nel mondo pop. Ecco perché, nonostante la loro musica abbia spaziato dal pop al beat fino al rock and roll e al rock psichedelico, i quattro ragazzi di Liverpool possono entrare di diritto nella classifica delle migliori boy band di tutti i tempi, contribuendo a definire il mondo "pop" del Novecento. 
Getty Images
1. Backstreet Boys
In vetta troviamo i Backstreet Boys, le icone della musica pop per eccellenza, nonché la boy band più iconica della seconda metà del Novecento. Secondo i dati, nessuna boy band moderna ha totalizzato i numeri dei Backstreet Boys: più di 130 milioni di dischi venduti nel mondo, oltre ad essere l'unica boy band a vantare 10 album nella Top 10 della classifica statunitense Billboard 200.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.