_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
$( document ).ready(function() { var url = window.location.href; $("#MainContent").cleditor(); $("#Descrizione").cleditor(); $("#Civetta").cleditor(); $("#Testo").cleditor(); });Quale può essere stato il singolo più venduto di tutta la storia della musica? Questo primato appartiene a una canzone ovviamente famosissima, composta tantissimi decenni fa ma ancora attualissima. Ogni anno infatti ci capita di sentirla, così come tutte le prime 10 canzoni più vendute di tutti i tempi.
Il calcolo è stato diviso in due, a causa dell'avvento della tecnologia, dei download e degli streaming Spotify, che hanno "drogato" il mercato e reso veramente obsolete le classifiche precedenti. Questo calcolo dunque è stato diviso tra vendite di singoli fisici e vendite digitali. In questa sede ci occuperemo solamente di vendita di singoli fisici, e dunque non troverete le canzoni più recenti.
Questo è un compendio dei singoli musicali più venduti. Il criterio di inclusione è quello di vendere almeno dieci milioni di copie in tutto il mondo. I singoli qui elencati sono stati citati da fonti affidabili di vari media, come il giornalismo digitale, i giornali, le riviste e i libri.
Basta, dopo questo preambolo non vi facciamo attendere oltre, la vostra curiosità starà già fremendo: ecco dunque quali sono i 10 singoli fisici più venduti della storia della musica.