CURIOSITÁ

8 cantanti che non ricordavi avessero vinto il premio Oscar

8 cantanti che non ricordavi avessero vinto il premio Oscar.

L'Academy Award, conosciuto anche come Premio Oscar o semplicemente Oscar, è il premio cinematografico più prestigioso e antico al mondo, giacché venne assegnato per la prima volta il 16 maggio 1929, tre anni prima che il Festival di Venezia cominciasse ad assegnare i propri premi.

I premi vengono conferiti dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS), un'organizzazione professionale onoraria costituita da personalità (per lo più statunitensi) che hanno portato avanti la loro carriera nel mondo del cinema quali attori, registi, produttori e tanti altri, e che nel 2007 contava circa 6.000 membri votanti.

getty images
Lady Gaga (2019)
Lady Gaga ha vinto il premio per la migliore canzone originale di "A Star Is Born": "Shallow".
getty images
Adele (2012)
Adele ha vinto il suo primo Oscar per "Skyfall", la canzone dell'omonimo film di James Bond.
getty images
Bob Dylan (2000)
L'artista ha vinto il premio per la migliore canzone originale con: "Things Have Changed" di Wonder Boys. Il cantante ha eseguito la canzone e ritirato il premio via satellite, in quanto era in Australia durante la trasmissione.
getty images
Elton John (1994)
Il cantante ha vinto un Oscar per la migliore canzone originale per "Can You Feel the Love Tonight" nel film "Il re leone". 
getty images
Eminem (2002)
Il rapper ha vinto il suo primo premio per "Lose Yourself" da 8 Mile.
getty images
Jared Leto (2013)
L'attore, musicista e cantautore ha vinto l'Oscar per l'interpretazione di Rayon in Dallas Buyers Club.
getty images
Lionel Richie (1985)
L'artista ha vinto il premio grazie a "Say You, Say Me" di White Nights gli è valso un Oscar per la migliore canzone originale.
getty images
Phil Collins (1999)
Ha vinto il premio per la migliore canzone originale per "You'll Be in My Heart" di Tarzan.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.