Prima pagina

Cinque tra le più belle canzoni rock di Natale

Natale è anche il periodo delle canzoni. Ci sono quelle classiche, che appartengono alla tradizione culturale e popolare dei singoli popoli e poi ci sono le variazioni più moderne, come le canzoni di Natale rock.

La storia della musica rock è piena di esempi di canzoni di Natale alternative, anch'esse diventatate una sorta di tradizione. Tra queste, memorabili "Merry Christmas (I Don’t Want to Fight Tonight)" dei Ramones, "Christmas Time" degli Smashing Pumpkins e "Christmas Time (Don't Let the Bells End)" di The Darkness.

Ma queste non solo le uniche canzoni di Natale rock. Scopriamo tutte le altre!

YouTube screenshot
Christmas Time (Don't let the Bells end) - The Darkness
Tra le canzoni rock di Natale indimenticabile "Christmas Time (Don't let the Bells end)" di The Darkness. Questa canzone è stata pubblicata nel 2003.
YouTube screenshot
Merry Christmas (I Don’t Want to Fight Tonight) - Ramones
Tra le canzoni di Natale rock che si ricordano c'è anche Merry Christmas (I Don’t Want to Fight Tonight) dei Ramones, pubblicata nel 1989.
Getty Images
All I want for Christmas is You - My Chemical Romance
Tra le canzoni di Natale rock da inserire in compilation anche "All I want for Christmas is You" di My Chemical Romance, pubblicata nel 2004.
Getty Images
Christmastime - The Smashing Pumpkins
Tra le canzoni di Natale rock non può mancare "Christmastime" di The Smashing Pumpinks, canzone pubblicata nel 1997.
Getty Images
O Holy Night - Weezer
Tra le canzoni di Natale rock includiamo anche "O Holy Night" dei Weezer, canzone pubblicata nel 2008.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.